Le parole di Fabio Fazio sul Gran Paradiso Film Festival
“Devo dire che sono sempre piacevolmente stupito di come in un luogo come questo, in montagna, in un paese piccolo, si riescano a fare cose tanto colte, nel senso della consapevolezza delle cose che si fanno e si dicono e di quanto questo sia dovuto effettivamente alla buona volontà di chi costruisce questo tipo di eventi. Secondo me sono una perla che va raccolta e che rende questo posto ancora più bello. La bellezza fine a se stessa non sarebbe nulla, quando poi viene colta e coltivata in questi modi diventa sublime, ci si spiega perché ci piace venire qui.”
Fabio Fazio
Maison de la Grivola di Cogne, 30 agosto 2014
Questa la frase con cui Fabio Fazio ha salutato il pubblico di Cogne durante la cerimonia di premiazione del XVIII Gran Paradiso Film Festival.
Fabio Fazio al Gran Paradiso Film Festival
Proprio il legame con il territorio del Parco e la passione per la montagna hanno portato il celebre presentatore a conquistare i 4061 metri del Gran Paradiso, lo scorso anno.
Vi proponiamo un racconto fotografico dell’ascensione e dell’allenamento sulla Punta Tersiva che l’ha preceduta, insieme ai commenti di Fabio Fazio sull’impresa rilasciati durante la sua trasmissione “Che tempo che fa” e sulle pagine del settimanale “TV Sorrisi e canzoni”.
Fabio Fazio fa parte del Consiglio di indirizzo del Gran Paradiso Film Festival, composto inoltre da Luciano Violante e dai direttori artistici Gabriele Caccialanza e Luisa Vuillermoz. È stato personaggio simbolo del XVI Gran Paradiso Film Festival e ha partecipato alla XVIII edizione intervistando Flavio Caroli nell’ambito degli eventi “De Rerum Natura” e conducendo la cerimonia di premiazione.
Racconto fotografico
Leggi qui
Altri links:
Il servizio del TGR Valle d'Aosta con l'intervista a Fabio Fazio
L'articolo di Repubblica Fabio Fazio, "Il mio paradiso è a Cogne"