Conferenza stampa di presentazione del 21° Gran Paradiso Film Festival
Venerdì 13 luglio 2018, alle ore 17, nella saletta adiacente alla sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale ad Aosta
Venerdì 13 luglio 2018, alle ore 17, nella saletta adiacente alla sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale ad Aosta
Pubblico protagonista in prima persona nella campagna di promozione del Gran Paradiso Film Festival. Una farfalla, uno stambecco, un elefante ed un fenicottero: le sagome di questi quattro animali faranno capolino in diverse località della Valle d’Aosta. Il Gran Paradiso Film Festival lancia così per il secondo anno il suo “Scatto Matto”, un’iniziativa di promozione per “sentirti parte del Festival”.
Si è concluso con verdetto unanime della giuria il 13° concorso fotografico realizzato da Fondation Grand Paradis, dedicato quest’anno al tema “Confini”. Il concorso invitava tutti gli appassionati di fotografia a inviare immagini rappresentanti il confine inteso in tutte le sue possibili declinazioni fisiche e metaforiche, nelle quali la natura fosse protagonista della scena.
Al via il 13° concorso fotografico di Fondation Grand Paradis sul tema i “Confini”
Nell’ambito del 21° Gran Paradiso Film Festival, rassegna internazionale dedicata al cinema naturalistico che si svolge nel territorio del Gran Paradiso dal 1984, Fondation Grand Paradis lancia la nuova edizione del concorso fotografico che quest’anno ha come tema i “Confini”.
La 21° edizione del Gran Paradiso Film Festival è alle porte.
Il Festival di cinematografia naturalistica nato nel 1984, sta diventando sempre più un’opera collettiva e corale, anche nella fase organizzativa, alla quale potrete partecipare con idee e suggerimenti, oltre che con la campagna di raccolta fondi.
Tra le novità, un sempre maggiore coinvolgimento del pubblico, anche tramite l’iniziativa di crowdfunding, attiva sul sito www.eppela.com fino al 14 febbraio 2018.
Questa sera Cogne ha ospitato il Gran Paradiso Film Festival d’Inverno, l’occasione per presentare le novità della 21° edizione e proiettare il film vincitore del 20° Trofeo Stambecco d’oro. Alla presenza di un pubblico di spettatori affezionati e curiosi. Il direttore artistico del Festival Luisa Vuillermoz ha annunciato il tema di questa edizione, “Confini”, spiegando come il Festival di cinematografia naturalistica nato nel 1984, negli anni sta diventando sempre più un’opera collettiva e corale.
Venerdì 5 gennaio 2018, ore 20.45 presso la Maison de la Grivola di Cogne, appuntamento con “Gran Paradiso Film Festival d’Inverno”: il Festival dedicato alla cinematografia naturalistica, che ha tradizionalmente luogo in estate nelle valli del Gran Paradiso, si presenta al pubblico nella sua veste invernale in una serata dedicata al lancio della 21°edizione.
Sul canale Youtube del Gran Paradiso Film Festival è stata pubblicata la playlist degli atti video del ciclo di incontri “Il mondo che cambia”: un interessante patrimonio di riflessioni oggi accessibile a tutti.
Sono aperte le iscrizioni alla 21° edizione del Gran Paradiso Film Festival. Nuova scadenza: 18/03/18