Gran Paradiso Film Festival

Dal 23 al 28 luglio 2018 a Cogne e da agosto nelle valli del Gran Paradiso

Das Grüne Wunder – Unser Wald (L‘universo verde)

Jan Haft

GERMANIA, 2012

93‘

Ci sono migliaia di scenari in una foresta, per una miriade di rappresentazioni. A volte è tetra e ostile, e chi vi dimora si ritrova a dover lottare con la sua entità e con altri temibili avversari.Ma poi diffonde calore e armonia… e si veste di colori scintillanti.

La foresta ha sempre suscitato diverse emozioni nell’uomo. Nessuno vorrebbe ritrovarcisi durante una tempesta notturna. Quando questo mondo si trasforma in una scena terrificante, anche gli animali fuggono dalla furia degli elementi.

Piccoli miracoli e strane relazioni tra le creature della foresta permettono il proseguimento del cerchio della vita, un cerchio che unisce tutti gli abitanti, grandi o piccoli. Nelle profondità della foresta ci sono luoghi magici e incantevoli, veri angoli di paradiso. È qui però che si combatte la battaglia per la vita, dove a vincere è il più forte. Seguiteci in questo viaggio nell’universo verde.

Questo film, pensato per il grande schermo, ci porta nel più famoso, nel più bello e nel più variegato habitat dell’Europa Centrale: la Foresta. Le storie delle specie più conosciute, così come i ritratti di esemplari sconosciuti, sono raccontati con uno stile eccezionale. Alla fine tutti i pezzi del puzzle combaceranno e si rivelerà una nuova e radicale tesi sulla salvaguardia della natura.

Guarda il trailer!

GIOVEDÌ 29 agosto 2013 - ore 21 - Seconda proiezione
In tutte le sedi di proiezione.