Gran Paradiso Film Festival

Dal 23 al 28 luglio 2018 a Cogne e da agosto nelle valli del Gran Paradiso

Tempo di bilanci per il Gran Paradiso Film Festival

 

Più di 11.000 presenze per questa diciottesima edizione del Gran Paradiso Film Festival, che si è conclusa con la cerimonia di premiazione tenutasi sabato 30 agosto a Cogne.

Il pubblico ha partecipato con entusiasmo sia alle proiezioni dei film in concorso sia agli eventi del ciclo De Rerum Natura, di cui sono disponibili gli atti audio sul sito www.gpff.it, all’indirizzo http://www.gpff.it/it/content/atti

Particolare fermento per i film in concorso, che hanno suscitato opinioni contrastanti tra gli spettatori estendendo il dibattito anche ai social media dedicati al Festival.

La giuria del pubblico, che ha decretato il film vincitore, ha espresso preferenze diverse in base alla sede di appartenenza: su http://www.gpff.it/it/news/2014/voti  è possibile vedere il dettaglio dei voti in ciascuna sede.

Apprezzato anche il servizio di trasporti gratuiti (Trekbus ITER, navetta Cogne e navetta SVAP Cogne-Aosta) che ha registrato una buona affluenza di passeggeri, permettendo a chiunque di raggiungere il Festival senza utilizzare l’automobile.

“Il Gran Paradiso Film Festival ha festeggiato i suoi primi trent’anni con un’edizione finalmente matura, da ogni punto di vista” ha dichiarato Vittorio Anglesio, Presidente di Fondation Grand Paradis. “6 sedi di proiezione, 19 ospiti, 30 eventi, 7 membri della giuria tecnica e 188 della giuria del pubblico, un totale di 11.500 presenze: sono numeri significativi, che rispecchiano i risultati raggiunti. Ospiti di peso, anteprime internazionali, incontri e dibattiti pensati ad hoc per il territorio e una programmazione all’insegna della scienza, dell’arte, della natura, dello spettacolo e dell’attualità hanno fatto sì che la manifestazione raggiungesse una completezza e un equilibrio che rappresentano un bel traguardo per Fondation Grand Paradis”.  

Si rimanda al sito del Festival per tutte le news aggiornate, il video del backstage che racconta questa edizione e la photogallery degli eventi.