Gran Paradiso Film Festival

Dal 23 al 28 luglio 2018 a Cogne e da agosto nelle valli del Gran Paradiso

GRAN PARADISO FILM FESTIVAL – XIX edizione

Quando: 24-29 agosto 2015

Dove: Parco Nazionale Gran Paradiso 

Sedi di proiezione: Comune di Cogne (AO), Rhêmes-Saint-Georges (AO), Villeneuve (AO), Champorcher (AO), Ceresole Reale (TO)

Dal 24 al 29 agosto si svolgerà la XIX edizione del Gran Paradiso Film Festival, manifestazione di cinematografia naturalistica che quest’anno sarà dedicata al tema del "Cammino": numerose personalità del mondo del cinema, della scienza, dell'arte, della natura, della musica, dello spettacolo e dell'attualità accompagneranno il pubblico, attraverso i racconti del proprio vissuto e delle proprie esperienze professionali, in un percorso alla scoperta del loro cammino nella vita e del rapporto che li lega alla Natura.

Il Festival sarà inoltre legato ai temi di Expo Milano 2015 e alla nuova rete di trekking natura Giroparchi. Due le sezioni di film in gara, i documentari del Concorso Internazionale ed i cortometraggi di CortoNatura, entrambe volte alla valorizzazione delle peculiarità naturalistiche ed ambientali di tutto il mondo. Oltre ai film in concorso, il ciclo De Rerum Natura offrirà una settimana ricca di ospiti, eventi e momenti di incontro incentrati sul tema della natura, in tutte le sue forme.