Gran Paradiso Film Festival

From July 23 to 28, 2018 in Cogne and August in the Grand-Paradis valleys

Giovedì 13 luglio alle ore 14.30 nella saletta di Palazzo regionale si terrà la conferenza stampa di presentazione del 20° Gran Paradiso Film Festival.

La ventesima edizione del Gran Paradiso Film Festival aprirà i battenti a Cogne, lunedì 24 luglio 2017 con la cerimonia di apertura e proseguirà per tutto il mese di agosto nei comuni di Villeneuve, Valsavarenche, Rhêmes-Notre-Dame, Ceresole Reale, Introd, Rhêmes-Saint-Georges e Aymavilles.

L’iniziativa è organizzata da Fondation Grand Paradis in collaborazione con l'Assessorato dell'Agricoltura e risorse naturali e il sostegno dell’Assessorato del Turismo, sport, Commercio e Trasporti, Parco Nazionale Gran Paradiso, Comune di Cogne, Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Progetto P.A.C.T.A. – Interreg V-A Italia-Francia Alcotra 2014/2020 e con la partecipazione di Federparchi, Segretariato Permanente della Convenzione delle Alpi, Ente Progetto Natura, Fondazione Comunitaria della Valle d'Aosta e Montura.

Alla conferenza interverranno l’Assessore all’Agricoltura e risorse naturali Laurent Viérin, l’Assessore al Turismo, sport, commercio e trasporti Claudio Restano, il Presidente di Fondation Grand Paradis Vincenzo Grosjean, il Sindaco di Cogne Franco Allera e il Direttore artistico del Festival Luisa Vuillermoz.

A Torino, presso il Museo del Cinema, mercoledì 12 luglio 2017 alle ore 11.00 si aprirà ufficialmente la settimana di lancio con la stampa specializzata del Gran Paradiso Film Festival.