Gran Paradiso Film Festival

Dal 23 al 28 luglio 2018 a Cogne e da agosto nelle valli del Gran Paradiso

Le sedi di proiezione della XVIII edizione sono:

 

COGNE

Maison de la Grivola e Auditorium Biblioteca Comunale

Da oltre 30 anni cuore del Festival: incastonata ai piedi del massiccio del Gran Paradiso, Cogne offre infinite bellezze naturali, che si estendono a perdita d’occhio verso le vette innevate, i pascoli e i corsi limpidi dei torrenti. Dal 1° gennaio 2011 Cogne è stata ufficialmente riconosciuta Perla delle Alpi, facendo ingresso nel gruppo dei comuni che promuovono lo sviluppo sostenibile e le vacanze eco-compatibili.

Leggi il programma della sede di Cogne!

 

RHEMES-SAINT-GEORGES

Maison Pellissier

La Maison Pellissier di Rhêmes-Saint-Georges è una sala polivalente, completamente attrezzata, che si trova in una posizione strategica nella valle di Rhêmes, rappresentando un’ottima location per l’organizzazione di incontri e conferenze. La Maison Pellissier è gestita congiuntamente da Fondation Grand Paradis e dal Comune di Rhêmes-Saint-Georges e dispone di 150 posti a sedere.

Leggi il programma della sede di Rhêmes-Saint-Georges!

 

VALSAVARENCHE

Sala consiliare presso il Municipio

La sala consiliare è ubicata all’ultimo piano dell’edificio municipale, che accoglie tra l’altro il Centro Visitatori del Parco Nazionale Gran Paradiso dedicato ai predatori che abitano il Parco, in particolare alla lince e al lupo.

Leggi il programma della sede di Valsavarenche!

 

VILLENEUVE

Auditorium Scuole Medie Villeneuve

Situato a 645 m. s.l.m. il borgo di Villeneuve è posizionato ai piedi dell’imponente parete rocciosa su cui, intorno all’anno 1000, è stato costruito il castello di Châtel-Argent. Con un lembo del suo territorio nel Parco del Gran Paradiso, Villeneuve si trova a 10 Km da Aosta ed è all’imbocco delle vallate di Valsavarenche, Rhêmes,Valgrisenche e poco distante dall’imbocco della valle di Cogne.

Leggi il programma della sede di Villeneuve!

 

CERESOLE REALE

Il territorio di Ceresole Reale, posto all'estremo confine occidentale del Canavese, comprende larga parte dell'Alta Valle Orco. A partire dal 1862 Ceresole si fregia del titolo di Reale, ottenuto per concessione di Vittorio Emanuele II, al quale il Comune aveva ceduto gratuitamente il diritto di caccia a camosci e stambecchi.

Leggi il programma della sede di Ceresole Reale!